Vai al contenuto
Home » Dalla parte di Francesca Albanese

Dalla parte di Francesca Albanese

🇵🇸 Dalla parte di Francesca Albanese. Dalla parte del Diritto, dell’Umanità, della Palestina

Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite per i diritti umani nei Territori palestinesi occupati, è sotto attacco. Non per un errore, ma per aver fatto il suo dovere: denunciare crimini e complicità nel genocidio in corso nella Striscia di Gaza.

Il Movimento 5 Stelle di Rivoli si schiera con decisione al suo fianco. Francesca, nostra connazionale, ha pubblicato un rapporto dettagliato che denuncia le aziende che traggono profitto dall’occupazione israeliana.

“Dall’economia dell’occupazione all’economia del genocidio”

Nel suo lavoro, Albanese ha documentato come decine di aziende – tra cui anche l’italiana Leonardo – stiano traendo profitto dalla brutale occupazione militare e dalla distruzione sistematica dei territori palestinesi. Un’analisi che ha dato fastidio a molti, tanto da spingere gli Stati Uniti – su ordine dell’amministrazione Trump – a imporle sanzioni personali, vietandole l’ingresso nel Paese e congelando i suoi beni.

đź“„ Scarica l’elenco completo delle aziende coinvolte

Per questa denuncia, l’amministrazione Trump ha imposto a Francesca sanzioni personali. In Italia, il silenzio del governo è assordante. Ma noi no. Noi diciamo chiaramente da che parte stiamo.

Davanti a tutto questo, il silenzio del governo italiano è assordante . Un silenzio che sa di complicità, mentre l’Europa e la comunità internazionale si interrogano su come fermare il massacro.

Noi, invece, vogliamo essere chiari: stare con Francesca Albanese significa stare dalla parte dei diritti umani, del diritto internazionale, della giustizia e della libertĂ .

Significa dire no all’ipocrisia, no all’indifferenza, no alla propaganda che tenta di criminalizzare chi difende la vita e la dignità di un popolo oppresso.

Siamo e saremo sempre per una 🇵🇸 Palestina libera, per il rispetto dei diritti del popolo palestinese, contro ogni forma di occupazione e apartheid.

✍️ Firma la petizione per sostenere Francesca Albanese:

👉 FIRMA ORA

đź”— Leggi il rapporto ufficiale delle Nazioni Unite:
👉 Leggi qui il rapporto dal sito ufficiale

Movimento 5 Stelle – Rivoli

Commenta quest'articolo, per noi è un arricchimento di conoscenze