Gruppo M5S: Slot machine “Lega Game Over” in Consiglio Regionale. Il gioco è finito e la lega ha perso. Ora la politica si occupi delle vere priorità del Piemonte

La Slot machine “Lega game over” è stata portata nell’aula del Consiglio regionale dai Consiglieri M5S. Un messaggio chiaro: la battaglia sull’azzardo è finita. E lo dimostra il passo indietro annunciato oggi dal Capogruppo leghista.

La Lega ormai è completamente isolata. L’intera società civile ha condannato il tentativo di smantellare la buona legge regionale 9/2016 contro il gioco d’azzardo patologico. Come se non bastasse il Carroccio è stato scaricato dai suoi stessi alleati di Fratelli d’Italia e Forza Italia. In aula non ci sono i numeri, sul territorio i contrari sono ben più dei favorevoli.

La realtà è evidente e sotto gli occhi di tutti: la Legge 9/2016 ha portato benefici per migliaia di cittadini piemontesi, lo raccontano tutti gli studi, a partire da quelli condotti da IRES Piemonte.

Il gioco è finito e la Lega ha perso, game over. E’ arrivato il momento, dopo settimane, che il Consiglio regionale si occupi delle vere priorità dei cittadini piemontesi: piano vaccinale, sostegni ai settori in difficoltà, edilizia sanitaria, trasporto pubblico locale e molto altro. Temi completamente dimenticati a causa dell’assurda operazione targata Lega di rimettere in discussione la legge, dopo averla però votata appena 5 anni fa.

Link al video