Conte: “Presto la nuova organizzazione, vi stupiremo”

Autorevolezza di Giuseppe Conte

Una dimostrazione di autorevolezza sontuosa, fitta come una nebbia che si taglia a fette e che si è palesata sonoramente con il richiamo ad un ininfluente, banale Sallusti: “non rida, stiamo parlando di un argomento molto serio”.

Io non sono cambiato. Continuerò, anche nel nuovo incarico, a lavorare per il bene degli italiani 🇮🇹

Pubblicato da Giuseppe Conte su Mercoledì 9 giugno 2021

Conte debutta da leader:

leale con Draghi ma sui principi non si tratta

Conte ha poi parlato della sua avventura nei 5 Stelle: “Guidare una nuova forza politica – ha detto – rifondarla, è una sfida altrettanto delicata” rispetto a quella della guida di un governo “ma ho tanto entusiasmo. E vedrete che, voi che la descrivete come spaccata, vi sorprenderete. In queste settimane ho lavorato con loro e stanno arrivando già tantissime aspettative interessate a questo cambiamento”. Sul futuro del Movimento ha spiegato che “il M5S è cambiato e cambierà ancora di più, lo troverete completamente rinnovato e rifondato. I principi e i valori non cambiano, sarà ancora più intransigente di prima”.

Rimangono dunque i “vecchi valori non negoziabili”, sottolinea. “Non sarà un partito moderato, ma parleremo a un elettorato moderato. Saremo radicali nel perseguire un processo riformatore, non avremo veti pregiudiziali ma valuteremo con grande attenzione. Sarò coadiuvato per imprese e tecnologie”, ha quindi aggiunto l’ex premier. “Sarà un Movimento molto rinnovato ma non perderemo la vena ecologica. Merito di Beppe Grillo e della sua visione”, ha aggiunto l’ex premier che su Alessandro Di Battista ha spiegato: “è partito per la Colombia, quando ritornerà ragioneremo insieme. Se penso di poterlo coinvolgere? Assolutamente sì”.

Da vedere assolutamente, un gigante di Giuseppe Conte

Ecco il video integrale dell’ intervista a Di Martedì
Intervista a Di Martedì | 8/6/2021

Ecco il video integrale della mia intervista a Di Martedì ⤵️

Pubblicato da Giuseppe Conte su Martedì 8 giugno 2021


Resta in contatto con noi

Compila il modulo qui a fianco per ricevere notizie ed essere partecipe al cambiamento dell’Italia insieme a Giuseppe Conte

Commenta quest'articolo, per noi è un arricchimento di conoscenze