Menzogne su menzogne dal governo in carica.

Questo Governo, ormai lo abbiamo capito, emette provvedimenti scellerati di cui non ha il coraggio di assumersi la responsabilità e quindi cerca sistematicamente capri espiatori su cui scaricare le colpe per distogliere l’attenzione dalla propria incapacità di risolvere i problemi reali.

Lo stanno facendo in questi giorni sul Superbonus, inondandoci di menzogne e terrorizzando i cittadini su fantomatici buchi di bilancio. Ma sono gli stessi che pochi mesi fa hanno votato la Manovra finanziaria in cui quel buco non c’era?

E la stessa cosa hanno fatto sul prezzo dei carburanti riuscendo ad imputare ai benzinai le colpe delle loro precise scelte: hanno aumentato il costo e creato tali disagi ai cittadini che oggi avrebbero dovuto soltanto fare un passo indietro e chiedere scusa.

Chiara Appendino, elenca le menzogne punto per punto.

I capri espiatori del Governo

Questo Governo, ormai lo abbiamo capito, emette provvedimenti scellerati di cui non ha il coraggio di assumersi la responsabilità e quindi cerca sistematicamente capri espiatori su cui scaricare le colpe per distogliere l'attenzione dalla propria incapacità di risolvere i problemi reali. Lo stanno facendo in questi giorni sul Superbonus, inondandoci di menzogne e terrorizzando i cittadini su fantomatici buchi di bilancio. Ma sono gli stessi che pochi mesi fa hanno votato la Manovra finanziaria in cui quel buco non c'era? E la stessa cosa hanno fatto sul prezzo dei carburanti riuscendo ad imputare ai benzinai le colpe delle loro precise scelte: hanno aumentato il costo e creato tali disagi ai cittadini che oggi avrebbero dovuto soltanto fare un passo indietro e chiedere scusa.

Pubblicato da Chiara Appendino su Martedì 21 febbraio 2023

#chiaraappendino #superbonus #menzogne #semprepeggio