Sabato 17 giugno tutti in piazza a Roma! #bastaviteprecarie


Meloni:

“Nel giorno della festa dei lavoratori, il governo sceglie di lavorare, sceglie di lavorare per dare risposte a quei lavoratori e a, coloro che legittimamente aspirano a migliorare la loro condizione. Lo facciamo con una serie molto articolata di provvedimenti.”

Queste sono gli articolati provvedimenti del governo Meloni il 1° maggio, in realtà introdotto maggiore precarietà, contratti sempre più a termini, sempre più voucher e in più ha tagliato la spesa sociale. Per quanto riguarda le persone in difficoltà, quelle alle soglie della povertà, accusandoli di essere divani. Questi però, attenzione, sono riusciti in compenso a trovare soldi per maggiori forniture militari per più armi e munizioni. Per alimentare questa escalation, militari del conflitto russo ucraino, sono queste le politiche il governo Meloni che vogliamo evidentemente no a questo governo. Le vite sempre più insicure, sempre più precarie degli alieni non interessa, non interessa di chi ha contratto moto e in questo momento si ritrova con momenti 40, 50%. Abbiamo detto, preleviamo i soldi dagli extra profitti. Di imprese bancarie, assicurative farmaceutiche. Delle industrie belliche che stanno accumulando tantissimi profitti. Nulla da fare, gli italiani non possono esser pagati sottopagati con 2/3/4, 5 € lordi l’ora, o con un salario minimo legale, non possiamo dimenticarci gli eroi della pandemia, medici, infermieri, operatori sanitari. Dobbiamo investire maggiormente in sanità, i nostri giovani che vanno a scuola, in scuole che cadono a pezzi sempre più insicure.

Dobbiamo contrastare tutto questo, ritroviamoci il 17 Giugno a Roma, Partiremo da piazza Repubblica, sfileremo in corteo, ci troveremo qui al largo Corrado Ricci per dire no alle vite sempre più precarie, sempre più insicure, che vuole imporci questo governo.

Giuseppe Conte

Nei prossimi giorni ci saranno più dettagli sulle modalità di partecipazione.

Registrati per essere informato ( solo per Rivoli)

Apri il modulo informativo

    Modulo per essere avvisati via mail su informazioni per la manifestazione del 17 giugno 2023

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

    Questo modulo utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i tuoi dati.

    #bastaignorantialgoverno
    #bastaviteprecarie