Sul salario minimo il Governo Meloni butta la palla in tribuna, la tua firma riapre la partita!

Nel cuore della battaglia per garantire una vita dignitosa ai lavoratori italiani, il Movimento 5 Stelle rilancia l’appello per il salario minimo legale. Dopo un decennio di lotte e negoziati, il Movimento ha raggiunto un importante traguardo: una proposta di salario minimo legale di 9 euro l’ora. Questa iniziativa porterebbe immediati miglioramenti finanziari a 3,6 milioni di lavoratori, un passo fondamentale verso una società più equa e giusta.

Tuttavia, nonostante il consenso bipartisan e l’appoggio popolare, il Governo Meloni rimane inerte, respingendo l’appello con un secco “no”. Da due mesi, la maggioranza governativa ha congelato ogni discussione in Parlamento, dimostrando un distacco allarmante dalle difficoltà finanziarie dei lavoratori. Anche di fronte alla pressione dell’opinione pubblica, il governo ha cercato di eludere la questione affidando al Cnel di Brunetta la responsabilità di studi e proposte, un ulteriore esempio di rinvio e indecisione.

Il popolo italiano è molto avanti rispetto al proprio governo in questa battaglia. Numerose ricerche confermano che la stragrande maggioranza dei cittadini è favorevole all’implementazione di un salario minimo legale in Italia. È giunto il momento di agire. Il 17 ottobre, l’Aula della Camera dei deputati si riunirà nuovamente per discutere il salario minimo legale. È un’opportunità cruciale per tutti noi.

L’8 ottobre, in numerose città italiane, ci uniremo in un appello concreto. Insieme, possiamo fare la differenza. Attraverso la piattaforma www.salariominimosubito.it e la firma della nostra petizione, possiamo sostenere attivamente questa proposta. Dobbiamo inviare un messaggio chiaro a Giorgia Meloni: il tempo dei “no” e dei rinvii è finito. Ogni firma è un passo verso la vittoria nella battaglia per un salario minimo legale.

Unisciti a noi. Riempiamo il mare virtuale con la nostra voce e le nostre firme. Riportiamo la palla al centro del campo e vinciamo insieme la battaglia per il salario minimo legale. La tua firma conta, perché insieme siamo più forti.

La Lotta per il Salario Minimo: L’Appello del Movimento 5 Stelle di Rivoli insieme a Giuseppe Conte.

Domenica 8 ottobre 2023 in piazza Martiri della Libertà (lato taxi)