L’8 e 9 giugno puoi fare anche tu la tua parte e diventare rappresentante di lista per il MoVimento 5 stelle: si tratta di un compito importante, che ci consentirà di vigilare sul corretto svolgimento delle elezioni e, soprattutto, degli scrutini.

Link all’iscrizione:

Da rappresentante, il tuo ruolo sarà quello di vigilare per la tutela degli interessi della lista che rappresenti, quella del MoVimento 5 Stelle. Avrai diritto ad assistere a  tutte  le  operazioni, a far inserire nel verbale eventuali tue dichiarazioni e ad apporre la tua firma sulle strisce di chiusura delle urne e sui plichi contenenti gli atti della votazione e dello scrutinio, nonché sui mezzi di segnalazione apposti alle finestre ed agli accessi della sala della votazione.

Se sei un lavoratore dipendente hai inoltre diritto a un giorno di riposo retribuito per la domenica in cui si svolgono le elezioni, oltre a uno oppure due giorni di permesso retribuito per il sabato e il lunedì, in cui si tengono generalmente l’allestimento del seggio e lo scrutinio.

Ricorda che la funzione di rappresentante è consentita solo nella circoscrizione in cui sei elettore. È invece possibile votare nella stessa sezione in cui verrai eventualmente designato rappresentante solo se questa si trova nella tua stessa circoscrizione che ti ricordiamo sono:

Italia Nord occidentale (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta) – Italia Nord orientale (Emilia-Romagna, Friuli Venezia GIulia, Trentino Alto Adige e Veneto) – Italia Centrale (Lazio, Marche, Toscana e Umbria) – Italia meridionale (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia) – Italia insulare (Sardegna e Sicilia)

Puoi dare la tua disponibilità accedendo ai moduli predisposti per ciascuna Regione:
(elenco in continuo aggiornamento)