Dopo il buon risultato alle elezioni, c’è grande entusiasmo, e lo dimostra la numerosa partecipazione all’incontro di ieri sera a Rivoli. Ripartiamo dai territori, tanti i temi e le iniziative da portare avanti, sempre dalla parte giusta.

Meet up in pillole     —         05\10\2022

Dopo il buon risultato alle elezioni, c’è grande entusiasmo, e lo dimostra la numerosa partecipazione all’incontro di…

Pubblicato da Rivoli 5 Stelle su Giovedì 6 ottobre 2022

Parole d’ordine: RICOSTRUIRE ED ORGANIZZARE

Cosa abbiamo detto….

_Eccoci (o rieccoci) qua!: un bel risultato alle elezioni, ma occorre incrementare la presenza sul territorio, mettendo da parte le antiche divergenze e i personalismi: trovare tematiche sensibili e discuterne in pubbliche sedi, fare banchetti, organizzare eventi, dialogare con le associazioni.



_è necessario lavorare congiuntamente e cooperare tra comuni sul territorio. Per questo, verranno organizzate riunioni congiunte il mercoledì sera. I meet up del territorio saranno sempre aperti a tutti, attivisti e simpatizzanti.



_Valsusa in fermento: iniziata la chat degli attivisti del territorio valsusino! Si è sentita l’esigenza di contarsi e di poter capire “chi poteva fare cosa”, nell’attesa che arrivi un’ organizzazione ufficiale. La forza dei singoli territori è preludio di propulsione gerarchica della forza del Movimento, un’eco dal locale al nazionale.



_L’entusiasmo è contagioso. Restare sempre a guardare gli sviluppi della politica nazionale senza avere una territorialità toglie personalità portante al Movimento. Cercare competenze e attitudini trasversali tra gli attivisti potrebbe essere utile sia al fine di sostenere con le proprie competenze gli eletti, sia per avere informazioni dagli eletti riguardo al lavoro svolto all’interno delle istituzioni. Un feedback bidirezionale e strutturato attraverso dei referenti, dal cittadino alle istituzioni di ogni livello, per ritrovare sinergia.



_Breve commemorazione del prematuramente scomparso Consigliere di Rivoli Stefano Torrese. Il Consigliere subentrante Arras Massimo lo ricorda con grande affetto e stima. Chiude un applauso della sala.



_e…a proposito di tematiche sensibili: Frossasco porta a conoscenza la questione del nuovo inceneritore che dovrebbe essere installato da Kastamonu, multinazionale turca, per bruciare rifiuti in gran parte provenienti da altre regioni e soprattutto dall’estero, creando all’interno della città un polo ad alto rischio normativa Seveso.



Vuoi saperne di più sul M5S di Rivoli?
Siamo stati ospitati dall'Associazione RivoliCon.Vuoi saperne di più sull'Associazione?
Scrivi al M5S di Rivoli